Skip to content

Manuale di gestione degli archivi apss trento

r. 67 manuale di gestione degli archivi apss trento di monitoraggio Vd. Una nuova funzionalità si aggiunge al sistema di prenotazione delle analisi del sangue nelle strutture dell’Apss. L’Ente nomina con Deliberazione di Giunta Comunale il Responsabile della gestione documentale.

l. procedure di gestione dei documenti e dei flussi documentali. Per informazioni e per l'esercizio dei diritti di cui al capo III del Regolamento è possibile rivolgersi all'ufficio URP sito a Palazzo Stella in Via Degasperi, n. Lo strumento di analisi è stato progettato in modo da consentire l’applicazione anche reiterativa di processi di auto-valutazione da parte degli enti. di programmare nei primi sei mesi del le verifiche di tutte le voci di documenti nativi.

TITOLARIO UNICO DI CLASSIFICAZIONE DEGLI ATTI manuale di gestione degli archivi apss trento DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO 6. 77 – Trento – tel. Il seguente Manuale di gestione descrive in dettaglio sia il sistema manuale di gestione degli archivi apss trento di gestione documentale, sia le funzionalità del protocollo informatico, secondo quanto dettato dal DPCM del 3 Dicembre operatori di Aziende manuale di gestione degli archivi apss trento Sanitarie Locali, si occupano della gestione degli archivi di mortalità, e quindi necessitano o sono interessati alla codifica dei dati in loro possesso, ma anche per quanti, impegnati in studi epidemiologici, valutativi, in Registri di patologia ecc. COMUNE DI PERGINE VALSUGANA PROVINCIA DI TRENTO MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI Allegato alla deliberazione della Giunta comunale n° dd. pag. 61 del Decreto del Presidente della Repubblica n.R. attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali, incluse le funzionalità di accesso e le attività di gestione degli archivi; g) vigila sull’osservanza manuale di gestione degli archivi apss trento delle disposizioni del DPR / da parte del personale autorizzato e degli incaricati.

Murer 19 La certificazione OHSAS del Sistema di gestione per la sicurezza dell’APSS Initial-audit del 16 luglio – 6 siti auditati: Poliambulatori (Corpo B), Senologia (Corpo C) e Laboratorio di Sanità Pubblica (Corpo C) presso il CSS di Trento - Blocco Operatorio, Radiologia e Malattie Infettive del. Manuale di gestione del sistema informatico di gestione documentaria Approvato con deliberazione Giunta Provinciale del n Il presente Manuale è stato redatto dal Gruppo di lavoro dell’Università degli Studi di Trento in collaborazione con l’ufficio Archivio manuale di gestione degli archivi apss trento e Protocollo Generale della Provincia di Siena. Il presente Manuale integra, per le parti specifiche di competenza del Produttore e per quanto. relativa alla informatizzazione del protocollo, gestione documentale manuale di gestione degli archivi apss trento e archivi degli enti pubblici: il. del 30 giugno in materia di trasparenza. / Dal al sono stato Docente titolare dell’insegnamento “Metodi di organizzazione degli archivi”, corso di laurea in Scienze dei Beni Culturali, presso la Facoltà di Lettere e Filo-sofia dell’Università degli Studi di Trento.

2 Nel caso in cui nello manuale di gestione degli archivi apss trento stesso ambiente siano conservati archivi di deposito di servizi/U. del 29 dicembre di definizione della nuova macro organizzazione dell'APSS; Piano provinciale per la salute ; Deliberazione della Giunta Provinciale n. 23 della L. Sempre attraverso manuale di gestione degli archivi apss trento TREC – cartella clinica del cittadino, gli utenti residenti o domiciliati nella Provincia Autonoma di Trento, che abbiano attivato la propria Tessera Sanitaria (accesso consentito attraverso SPID), possono consultare in ogni momento tutti i propri referti, consultare le ricette farmaceutiche e/o specialistiche, pagare on. manuale di gestione degli archivi apss trento ©Provincia Autonoma di Trento. 4 Archivi di deposito e archivi generali della Presidenza e degli assessorati 1.

degli archivi, nonché Responsabile della 22/12/ Franco Marzatico PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO: Soprintendenza per i beni culturali – Ufficio beni Procedure di gestione del Sistema Vd. Formazione di secondo grado, Università e Ricerca, il quale, sulla base del manuale di gestione documentale della Provincia autonoma di Trento, della normativa vigente e dell’analisi delle prassi di gestione documentale in uso presso le istituzioni scolastiche manuale di gestione degli archivi apss trento e formative, manuale di gestione degli archivi apss trento ha elaborato uno manuale di gestione degli archivi apss trento schema di. Dal punto di vista gestionale il Servizio per la tenuta del manuale di gestione degli archivi apss trento protocollo informatico, la ge-stione dei flussi documentali e degli archivi, è strutturato in: − un settore Protocollo, con funzioni di UOP Protocollo di Ateneo, di coordinamen-. (UOP), cui sono affidate le attività di protocollazione, gestione dei flussi e archiviazione dei documenti. 23 della L. Homepage; Consulta gli inventari; Ricerca manuale di gestione degli archivi apss trento nel sistema; Progetto archivi Thun; Studi e ricerche;. 77 – Trento – tel.

Il manuale di gestione è uno strumento operativo che descrive il sistema di produzione e di gestione documenti (tradizionali e digitali), come previsto dall’art. Homepage; Consulta gli inventari; Ricerca nel sistema; Progetto archivi Thun; Studi e ricerche; Consulta gli inventari nel sistema AST.P. /, presso ogni Area Organizzativa Omogenea (AOO) cioè per ciascun insieme di “uffici da considerare. di data 15 dicembre , è stato formalizzato da parte dell’Istituto Comprensivo Trento 6 mediante invio della lettera di adesione (prot. n.

Autonoma di Trento (L. È consigliabile prenotare il colloquio telefonando allo / o inviando una mail a presidente@[HOST] Nel l'Università degli Studi di Trento, su incarico della Provincia autonoma di Trento, ha elaborato lo Schema di Manuale di Gestione del Protocollo informatico per i Comuni [HOST] Con deliberazione del Direttore generale dell'APSS n.G. tenuta manuale di gestione degli archivi apss trento del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi.

P. 1/ “Nuove disposizioni in materia di beni culturali” ed in particolare deve: a) provvedere alla conservazione e all’ordinamento dei propri archivi, attenendosi alle. tenuta del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi.

4. vengono in possesso della scheda di morte dei soggetti coinvolti e. del , che esemplifica natura, finalità e tempi necessari a seconda della casistica per le operazioni connesse agli specifici interventi. 28 dicembre , n.

L. 16, Sezione II) è tenuta al rispetto degli obblighi in materia di archivi di cui all’art. Trento n.

1 Questo Manuale di gestione è il frutto di una rielaborazione del Manuale di manuale di gestione degli archivi apss trento gestione prodotto dalla Pro-vincia autonoma di Trento e approvato con deliberazione della Giunta provinciale 30 dicembre , n. La revisione è stata curata dall'Ufficio beni archivistici, librari e archivio provinciale della Soprin-. del 30 giugno in materia di trasparenza. do Rio de Janeiro, in Brasile, nel settore di gestione documentale, dove ho potuto conoscere più approfonditamente i problemi concernenti l’organizzazione degli archivi correnti e di deposito. Il presente manuale di conservazione è un documento informatico. 16, Sezione II) è tenuta al rispetto degli obblighi in materia di archivi di cui all’art. Ogni martedì mattina dalle 7 alle 9, infatti, ogni cittadino ha la possibilità di incontrare il Governatore per esporre specifiche problematiche. diversi è.

IL SEGRETARIO GENERALE - Giuseppe Dolzani -. 65 Evoluzione del sistema Vd. Il Fascicolo, che è di norma l’unità fondamentale dell’archivio, deve riportare: ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEGLI ARCHIVI.

5 del DPCM 3 dicembre “Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli bis, 41, 1 Il presente Manuale di gestione è il frutto di una rielaborazione della Versione prodotta – su commissione della Provincia autonoma di Trento – dall’Università degli Studi di Trento, Dipartimento di manuale di gestione degli archivi apss trento Filosofia, Storia e Beni culturali. operatori di Aziende Sanitarie Locali, si occupano della gestione degli archivi di mortalità, e quindi necessitano o sono interessati alla codifica dei dati in loro possesso, ma anche per quanti, impegnati in studi epidemiologici, valutativi, in Registri di patologia ecc. 70 Funzionalità per la verifica e il mantenimento dell’integrità degli archivi Vd.

Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi. d'archivio), latenuta degli archivi e gliaspetti organizzativi (le funzioni del Servizio per la tenuta dei documenti e degli archivi, il manuale di gestione). Inoltre, dal momento che è obbligatoria l’adozione di un sistema di gestione. protocollo informatico, della gestione manuale di gestione degli archivi apss trento dei flussi documentali e degli archivi (di seguito Ufficio di gestione documentale) istituito, ai sensi dell’art. manuale di gestione degli archivi apss trento Per informazioni e per l'esercizio dei diritti di cui al capo III del Regolamento è possibile rivolgersi all'ufficio URP sito a Palazzo Stella in Via Degasperi, n. istituire i servizi per la gestione informatica dei documenti, dei flussi documentali e degli archivi nominare i responsabili di tali servizi redigere e adottare il manuale di gestione del sistema. 61 del Decreto del Presidente della Repubblica n.

Per la stesura del presente capo del Manuale di gestione degli archivi sono stati ripresi tutti i regolamenti dellArchivio Provinciale della Provincia Autonoma di Trento. 3 e dall’art. 4 Archivi di deposito e archivi generali della Presidenza e degli assessorati 1. k) Archivio di deposito: il complesso di documenti riferiti ad affari conclusi, conservati separatamente, prima del trasferimento all’archivio storico. APSS Trento - G. 4. Autonoma di Trento (L.

n. Manuale di Gestione del Protocollo informatico, dei Astengo, impose ai Comuni italiani alcune norme di gestione degli archivi e tra l’altro l’uso di un degli Studi di Trento-Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche, che hanno verificato in via sperimentale. [HOST] apss@[HOST] 1 Dipartimento approvvigionamenti manuale di gestione degli archivi apss trento e affari economico finanziari Ufficio programmazione e mercato elettronico Referente: Anna Sartori Via Degasperi 79 – TRENTO. 8 del 29/03/ MANUALE DI CONSERVAZIONE DI GESTIONE ARCHIVI S. Ho coordinato il gruppo di studio “PI-TRE: Modello di titolario e Manuale di gestione per i Comuni trentini", costituito presso il Dipartimento di scienze filologiche e storiche dell’Università degli Studi di Trento ed incaricato – in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – di predisporre un titolario di classificazione e Occupation: Professore Ordinario. Manuale di gestione archivi in vigore dal 1° gennaio [4,7MB - pdf] Regolamento trattamento dati sensibili e giudiziari [k - pdf] Delibera di revisione dei Responsabili del trattamento dei dati personali [k - pdf] modulo richiesta rilascio documentazione sanitaria distrettuale e dipartimento di [HOST] [k - pdf]. del 21 marzo è stato adottato il Manuale di gestione degli archivi e di conservazione dei documenti contenente anche le istruzioni per il corretto funzionamento del sistema documentale;. Il manuale di gestione è manuale di gestione degli archivi apss trento uno strumento operativo che descrive il sistema di produzione e di gestione documenti (tradizionali e digitali), come previsto dall’art.

Pagina 1 di 85 Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento delle Finanze _____ Aree Organizzative Omogenee Uffici di Segreteria delle Commissioni Tributarie MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE per la tenuta del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi Versione del 11 maggio Al momento è in corso un progetto di complessiva sistemazione dell’archivio sia sotto l’aspetto logistico che archivistico, che punta ad una razionale sistemazione, che ottimizzi gli spazi disponibili, al fine di garantire le esigenze funzionali e di conservazione dell’archivio.P. Manuale ParER, p.r. del centro di assistenza tecnica, modalità di gestione degli interventi, tempi d’intervento e di risoluzione, ) 3.

F. n. Il sistema AST - Archivi storici del Trentino; Toggle navigation.

Virlinzi 70/74 – Zona Industriale Catania Inserimento delle procedure di gestione degli eventi catastrofici Rev. art. Il progetto si è proposto in primo luogo di predisporre e mettere a disposizione delle Amministrazioni comunali due strumenti di natura giuridico/gestionale fondamentali per gli adempimenti previsti dalla d. 1 Questo Manuale di gestione è il frutto di una rielaborazione del Manuale di gestione prodotto dalla Pro-vincia autonoma di Trento e approvato con deliberazione della Giunta provinciale 30 dicembre , n.

A tale scopo il riferimento è costituito dal Manuale per la progettazione degli interventi di ordinamento e inventariazione di archivi, approvato con D. Manuale ParER, p. lavoro; Andrea Giorgi e Leonardo Mineo, impegnati nel progetto “PI-TRE: Modello di titolario e Manuale di Gestione per i Comuni Trentini” promosso dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento-Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche, che hanno verificato in via sperimentale.

3 13/04/ Comune di TIONE DI TRENTO Procedure di gestione del Sistema Vd. della gestione dei flussi documentali e degli archivi. protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali e le attività di gestione degli archivi; g) autorizza le operazioni di annullamento e di modifica. a socio unico. Manuale ParER, p. del 29 dicembre di definizione della nuova macro organizzazione dell'APSS; Piano provinciale per la salute ; Deliberazione della Giunta Provinciale n.

Gestione Archivi S. 23 luglio n.P. APSS: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e. 1. Guida agli archivi conservati.G. Manuale di gestione degli archivi; manuale di gestione degli archivi apss trento Deliberazione della Giunta Provinciale n.

allo strumento appositamente manuale di gestione degli archivi apss trento predisposto dall’università degli Studi di Trento su commissione della Provincia autonoma di Trento Il manuale di gestione deve essere formalmente adottato dall’ente e pubblicato sul proprio sito istituzionale. art. • con deliberazione del Direttore Generale n. ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEGLI ARCHIVI. Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento, in sigla APSS.

Tra le novità di questa legislatura ci sono anche gli incontri con il Presidente. A tale scopo il riferimento è costituito dal Manuale per la progettazione degli interventi di ordinamento e inventariazione di archivi, approvato con D. Il seguente Manuale di gestione descrive in dettaglio sia il sistema di gestione documentale, sia le funzionalità del protocollo informatico, secondo quanto dettato dal DPCM del 3 Dicembre Manuale di gestione del sistema informatico di gestione documentaria Approvato con deliberazione Giunta Provinciale del n Il presente Manuale è stato redatto dal Gruppo di lavoro dell’Università degli Studi di Trento in collaborazione con l’ufficio Archivio e Protocollo Generale della Provincia di Siena. MANUALE DI GESTIONE DEGLI ARCHIVI in vigore dal 1° gennaio 2 Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento - APSS; d. Corso di formazione Sistema informativo degli archivi storici del Trentino AST Trento, novembre L’ANAI Trentino Alto Adige Südtirol organizza un corso di formazione per assegnare le credenziali per l’inserimento nella banca dati del Sistema informativo degli archivi .

Corso di formazione Sistema informativo degli archivi storici del Trentino AST Trento, novembre L’ANAI Trentino Alto Adige Südtirol organizza un corso di formazione per assegnare le credenziali per l’inserimento nella banca dati del Sistema informativo degli archivi storici del Trentino AST. 3 del Manuale degli Archivi. di programmare nei primi sei mesi del le verifiche di tutte le voci di documenti nativi. del , che esemplifica natura, finalità e tempi necessari a seconda della casistica per le operazioni connesse agli specifici interventi. Nella più recente attività normativa italiana, a partire dalla legge /, ildocumento è definito in quanto rappresentazione del contenuto di atti. Per favorire la consultazione della documentazione conservata nell’Archivio di Stato di Trento sono a disposizione degli utenti di sala studio specifici strumenti di corredo: inventari cartacei, schedari, indici, repertori.

Manuale operativo per la gestione dell'ascolto del cittadino Indagine sulla soddisfazione degli utenti del servizio di nido manuale di gestione degli archivi apss trento d'infanzia comunale - anno manuale di gestione degli archivi apss trento Certificazione gestione sicurezza nel Comune di Trento Family Audit - Conciliazione famiglia e lavoro Family Audit: informazioni generali. del 27 dicembre pdf è stato approvato il Manuale di gestione degli archivi dell'Azienda.P. Emissione del documento Pag. manuale d’uso dell’attrezzatura in italiano 6.Manuale di gestione degli archivi; Deliberazione della Giunta Provinciale n. Inoltre, dal momento che è obbligatoria l’adozione di un sistema di gestione. Manuale ParER, p.

Il Manuale di gestione di ciascuna AOO individua ed elenca distintamente i locali all’interno dei quali la documentazione dell’archivio di deposito è conservata. Torna al sommario Software utilizzato nei processi di conservazione Il software utilizzato per la gestione del processo di conservazione dei documenti informatici è Legal Archive®, software sviluppato da Ifin Sistemi s. 1/ “Nuove disposizioni in materia di beni culturali” ed in particolare deve: a) provvedere alla conservazione e all’ordinamento dei propri archivi, attenendosi alle. Il presente Manuale di gestione dei flussi documentali (d’ora in poi Manuale) della Provincia Autonoma di Trento (d’ora in poi Provincia) descrive il sistema di gestione documentale adottato dalla Provincia Autonoma di Trento, inteso come l'insieme delle attività manuale di gestione degli archivi apss trento di. Il sistema AST - Archivi storici del Trentino; Toggle navigation. presa, Modelli di Organizzazione e gestione ai sensi del D. vengono in possesso della scheda di morte dei soggetti coinvolti e. di adottare il “Manuale di gestione degli archivi” in vigore dal 1° gennaio dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, nel testo allegato alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale; 2.

r. 1 Il presente Manuale di gestione è il frutto di una rielaborazione della Versione prodotta – su commissione della Provincia autonoma di Trento – dall’Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali. Le credenziali.

p. 70 Soluzioni adottate in caso di anomalie Vd. 11 ADEMPIMENTI Definizioni: Il Manuale di gestione è uno strumento che descrive e regolamenta il sistema di gestione documentaria dell'ente, con particolare riferimento alle procedure relative alla formazione, elaborato dall'Università degli Studi.l. Manuale ParER, p.

Con la [HOST] Giorgetta Bonfiglio-Dosio e .P. Provincia Autonoma di Trento AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI 1 • con deliberazione del Direttore Generale n. ict_tn/). Azienda con sistema di gestione certificato BS OHSAS _____ Sede legale: via Degasperi, 79 - Trento - [HOST] e C.O. 5 del DPCM 3 dicembre “Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli bis, 41, Contemporaneamente nel proprio archivio cartaceo di protocollo inserisce la stampa della videata del sommario della DocSuite da cui appare il numero del documento e la specifica del campo note che evidenzia il passaggio manuale di gestione degli archivi apss trento avvenuto.

Ambito di applicazione del manuale II presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre 4. archiviazione digitale: il manuale di gestione degli archivi apss trento processo di memorizzazione, su qualsiasi idoneo. 1 a 79 Gestione Archivi S.

Il presente Manuale di gestione dei flussi documentali (d ora in poi Manuale) della Provincia Autonoma di Trento (d ora in poi Provincia) descrive il sistema di gestione documentale della gestione dei flussi documentali e degli archivi nella persona del direttore dell Ufficio manuale di gestione degli archivi apss trento Beni archivistici, librari e Archivio provinciale della. Lgs. allo strumento appositamente predisposto dall’università degli Studi di Trento su commissione della Provincia autonoma di Trento Il manuale di gestione deve essere formalmente adottato dall’ente e pubblicato sul proprio sito istituzionale. / - fax / – urp@[HOST] PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Carta Provinciale dei Servizi Guida all'utilizzo Microsoft Windows 11/07/ [HOST] Questo manuale fornisce le istruzioni per l'utilizzo della Carta Provinciale dei Servizi e del lettore di smart card Smarty sui sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows la definizione degli interventi necessari all’adeguamento dei manuali rispetto alle nuove disposizioni in materia di digitalizzazione e di formazione e gestione di documenti digitali nativi.

del 21 marzo è stato adottato il Manuale di gestione degli archivi e di conservazione dei documenti contenente anche le istruzioni per il Apss Created Date: 12/17/ AM. 65 Evoluzione del sistema Vd. 3 e dall’art. Ver. Con la [HOST] Giorgetta Bonfiglio-Dosio e la [HOST] Anna.

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Carta Provinciale dei Servizi Guida all'utilizzo Microsoft Windows 11/07/ [HOST] Questo manuale fornisce le istruzioni per l'utilizzo della Carta Provinciale dei Servizi e del lettore di smart card Smarty sui sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows nel progetto "PI-TRE: Modello di titolario e Manuale di Gestione per i Comuni Trentini" promosso dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con l'Università degli Studi di Trento-Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche, che hanno verificato in via sperimentale l'applicabilità del titolario nei Comuni della provincia di Trento. di adottare il “Manuale di gestione degli archivi” in vigore dal 1° gennaio dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, nel testo allegato alla presente deliberazione quale parte manuale di gestione degli archivi apss trento integrante e sostanziale; 2. Manuale ParER, p.

L’Ente nomina con Deliberazione di Giunta Comunale il Responsabile della gestione documentale. protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali e le attività di gestione degli archivi; g) autorizza le operazioni di annullamento e di modifica. Una nuova funzionalità si aggiunge al sistema di prenotazione delle analisi del sangue nelle strutture dell’Apss.l. Il Manuale di gestione di ciascuna AOO individua ed elenca distintamente i locali all’interno dei quali la documentazione dell’archivio di deposito manuale di gestione degli archivi apss trento è conservata.

attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali, incluse le funzionalità di accesso e le attività di gestione degli archivi; g) vigila sull’osservanza delle disposizioni del DPR / da parte del personale autorizzato e degli incaricati. / - fax / – urp@[HOST] Manuale di gestione manuale di gestione degli archivi apss trento archivi in vigore dal 1° gennaio [4,7MB - pdf] Regolamento trattamento dati sensibili e giudiziari [k - pdf] Delibera di revisione dei Responsabili del trattamento dei dati personali [k - pdf] modulo richiesta rilascio documentazione sanitaria distrettuale e dipartimento di [HOST] [k - pdf]. n. La revisione è stata curata dall'Ufficio beni archivistici, librari e archivio provinciale della Soprin-. 1. /, presso ogni Area Organizzativa Omogenea (AOO) cioè per ciascun insieme di . 10/04/17 Prelievi del sangue, prenotazioni anche con Telegram.

Inventari online; Ricerca semplice; Ricerca per area geografica. 4. Al momento è in corso un progetto di complessiva sistemazione dell’archivio sia sotto l’aspetto logistico che archivistico, manuale di gestione degli archivi apss trento che punta ad una razionale sistemazione, che ottimizzi gli spazi manuale di gestione degli archivi apss trento disponibili, al fine di garantire le esigenze funzionali e di conservazione dell’archivio. Il presente Manuale di gestione dei flussi documentali (d’ora in poi Manuale) della Provincia materia di protocollo e di archivi, per quanto di rispettiva competenza, spetta: a) l’ organizzazione del sistema di gestione dei flussi documentali, ivi. Via XVI Strada G.r. 4 j) Archivio corrente: il complesso di manuale di gestione degli archivi apss trento documenti riferiti ad affari in corso.

descrizione dei protocolli previsti per la manutenzione preventiva e per la manutenzione operatore 4. Manuale di gestione Per la sua redazione si può fare riferimento a: “Linee guida per la stesura del manuale di gestione per l'archivio dei comuni” redatte dal Gruppo di lavoro istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali (servono per un primo orientamento, non sono aggiornate);. Il manuale di gestione dei documenti e la registrazione di i servizi sanitari della Provincia Autonoma di Trento (APSS) e in un primo momento conoscere più approfonditamente i problemi concernenti l’organizzazione degli archivi correnti e di deposito.

23 luglio n. Il Servizio di Fisica Sanitaria è la struttura dell'APSS che affronta gli aspetti legati alla Fisica in Medicina, in particolare le problematiche connesse con l'impiego delle radiazioni ionizzanti (diagnostica, terapia, radioprotezione) e non ionizzanti (risonanza magnetica). L’archivio si articola secondo quanto dettagliato alla sez. protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi (di seguito Ufficio di gestione documentale) istituito, ai sensi dell’art. descrizione del programma di formazione 5. Il sistema di conservazione ha come. Sep 04,  · Home > Patrimonio documentario manuale di gestione degli archivi apss trento > Guida agli archivi conservati.

10/04/17 Prelievi del sangue, prenotazioni anche con Telegram.


html Sitemap xml